Home Cronaca Si allaga via della Fonderia, due persone soccorse dai Vigili del fuoco

Si allaga via della Fonderia, due persone soccorse dai Vigili del fuoco

Giornata di disagi, quella di oggi, sul litorale a causa del maltempo. La pioggia da ieri sera si sta abbattendo su Anzio

Giornata di disagi, quella di oggi, sul litorale a causa del maltempo. La pioggia da ieri sera si sta abbattendo su Anzio e Nettuno, e la situazione più seria è quella che si è venuta a creare su via della Fonderia, ad Anzio. In mattinata due automobilisti un uomo e una donna sono stati soccorsi dai vigili del fuoco poiché con le rispettive auto sono rimasti impattanti in circa un metro d’acqua che ha invaso la sede stradale nei pressi dell’incrocio con via dell’Armellino.

Il tratto di strada è rimasto sott’acqua per tutto il giorno e la polizia locale ha dovuto disporre al chiusura di circa 10 metri per evitare ulteriori disagi. I cittadini residenti in zona, per evitare che l’acqua entrasse fino in casa, si sono armati di pala e stivaloni ed hanno cercato di far defluire la montagna d’acqua che ha formato un vero e proprio lago. I due automobilisti si sono ritrovati all’improvviso con l’acqua negli abitacoli, le vetture sono rimaste in panne e uno di loro ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. I Vigili del fuoco gli hanno detto di salire sul tetto in attesa del loro arrivo, infine li hanno portati via e chiesto l’intervento del carro attrezzi per rimuovere le auto. A Nettuno, in zona Canala, non sono mancati disagi per l’energia elettrica, dopo che un fulmine si è abbattuto in zona.