Home Cronaca Agosto record per il Clandestino, superate le 500mila visite in 30 giorni

Agosto record per il Clandestino, superate le 500mila visite in 30 giorni

Un agosto da record quello appena trascorso per il Clandestinogiornale.it che, a completamento di un'estate in cui è stata registrata una costante crescita

Un agosto da record quello appena trascorso per il Clandestinogiornale.it che, a completamento di un’estate in cui è stata osservata una costante crescita, ha fatto registrare, per la prima volta, il superamento delle 500mila visite (in effetti abbiamo raggiunto le 565mila visite assolute) sulle nostre pagine. In un solo mese. Da un anno circa la nostra testata on line si attestava tra le 400mila e le 430mila viste mensili, ad agosto il balzo in avanti. Ora il nuovo record che, lo ricordiamo, è un dato importantissimo per i nostri partner commerciali, grazie al nostro incessante lavoro informativo possono contare su una visibilità sempre più ampia e capillare nei comuni di Anzio e Nettuno. Nel solo mese di agosto, la nostra pagina Fb ha superato i 17mila mi piace alla nostra pagina, che cresce, in media, di 50 lettori a settimana. Dal primo al 31 agosto il nostro giornale ha avuto di media 17mila visite ogni giorno. La giornata con il picco massimo ha raggiunto le 48.669 visite, quella con il minore numero di visitatori 9.823. Per la prima volta il nostro sito è stato cercato tramite motore di ricerca più volte che tramite Facebook. I nostri utenti hanno scelto di visitare la nostra pagina informativa con costanza e attenzione e questo ci rende orgogliosi dell’impegno che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro, consapevoli che molto c’è ancora da migliorare. Ad agosto il nostro giornale è stato ripreso da Skytg24, da Corriere.it e Repubblica, che hanno pubblicato delle nostre immagini, confermando il nostro ruolo di riferimento locale per le testate regionali e nazionali.
Visto che ci siamo forniamo anche qualche altro dato. Dal giorno in cui è stato creato il sito del Clandestino ha ricevuto 7 milioni 097.629 mila visite, 76.370 sono state le visite giornaliere più alte di sempre (in occasione, lo ricordiamo, della notizia sulla visita dello chef Cannavacciuolo ad Anzio). Ancora più eclatanti, se possibile, i dati sulla nostra pagina Fb. Dal 28 agosto al primo settembre (in soli 4 giorni) abbiamo raggiunto 58.492 utenti, 80.741 persone hanno interagito con i nostri post. Ogni settimana pubblichiamo più del triplo dei contenuti dei nostri principali competitor (nell’ultima settimana 93 post contro il 23 degli altri giornali che lavorano sul nostro territorio – i dati sono forniti da Fb). Sulla nostra pagina, in questa settimana sono state registrate 3600 interazioni tra i lettori e il Clandestinogiornale, contro le 365 dei principali competitor. Nel Global Rank di Alexa.com, che valuta il posizionamento dei siti internet in tutto il mondo, il Clandestino si trova alla posizione 8496 in Italia, i nostri principali competitor sono il numero 31.264. Grazie ai lettori per la costante attenzione che dedicano al nostro lavoro, ci impegniamo a ricambiare con sempre maggiore dedizione, a partire dal Direttore responsabile Mario Mercuri e dall’Editore Daniele Reguiz che ha deciso, con grande impegno, di investire sull’informazione locale.