Home Cronaca Monitoraggio sui ponti di Anzio, inviata la relazione al Ministero

Monitoraggio sui ponti di Anzio, inviata la relazione al Ministero

Il comune di Anzio nel tempo record di 10 giorni nel mese di agosto ha inviato la relazione sul monitoraggio sullo stato di conservazione e manutenzione delle opere di competenza comunale.

L'assessore Ranucci al cantiere con Marigliani

Il ministero dei trasporti, lo scorso 20 agosto, ha inviato a tutti i comuni di Italia, una richiesta urgente per attivare immediatamente il monitoraggio di tutti i ponti di competenza. Il ministero invitava, quindi, in un termine perentorio di pochi giorni ad inviare una rendicontazione.

Il comune di Anzio nel tempo record di 10 giorni nel mese di agosto ha inviato la relazione sul monitoraggio sullo stato di conservazione e manutenzione delle opere di competenza comunale. L’elenco degli interventi necessari per la rimozione di eventuali situazioni di rischio, l’indicazione delle priorità e persino una stima di costi da sostenere.

Alcuni dei ponti non sono immediatamente visibili per tali, come quello sotto il manto stradale in zona ardeatina, o quello di via dell’Armellino, ma tutti sono stati monitorati.

Inoltre il comune ha immediatamente contattato con due lettere formali le ferrovie dello Stato e l’Area metropolitana chiedendo loro di organizzare un sopralluogo congiunto sulle strutture di loro competenza, tra cui il ponte della Palmolive e quello dello Zodiaco.

“I nostri uffici – ha detto l’assessore Ranucci – hanno lavorato a tempo di record per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Siamo sempre in prima linea per essere certi che le strutture utilizzate dai residenti siano nelle giuste condizioni, anche per questo a breve daremo il via a una serie di interventi importantissimi sulle nostre strade”.