Home Cronaca Anzio – Commissione sicurezza, individuate le priorità

Anzio – Commissione sicurezza, individuate le priorità

“Come vicepresidente della commissione sicurezza, che si è riunita questa settimana prima dell’evento increscioso avvenuto all’assessore ai Lavori pubblici del comune di Anzio Alberto Alessandroni, al quale esprimo la mia piena solidarietà, voglio relazionare sul procedere dei lavori”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere dei Cinque stelle nell’assise neroniana Cristoforo Tontini.

“I membri presenti della commissione – spiega Tontini – sono convenuti sull’importanza della stessa, strumento necessario e fondamentale per risolvere diverse problematiche che persistono sul nostro territorio. Superando rivalità politiche e visioni di parte si è deciso in comune accordo e totale sintonia di lavorare al meglio, per passare ad una rapida e concreta azione. Pertanto si sono esaminati quattro punti prioritari che interessano la nostra città. Si è presa visione del nuovo regolamento di videosorveglianza strumento inderogabile per posizionare nuove telecamere e ripristinare quelle non funzionanti, la commissione si esprimerà la prossima settimana al riguardo affinché si possa successivamente portare il documento in consiglio comunale per l’approvazione finale. Si è discusso dell’attuale illuminazione del centro di Anzio, così che possa essere potenziata e sostituita nel minor tempo possibile, con nuovi punti luce a led, che possano finalmente illuminare, come si deve, le strade del centro di Anzio, puntando sul risparmio energetico.

Si è deciso di sollecitare l’amministrazione a individuare un responsabile per stilare il nuovo piano di protezione civile, che da troppi anni è latitante nel nostro comune, così da poterlo finalmente presentare alla regione Lazio. Infine – conclude Tontini – si è dibattuta la possibilità di sostituire il servizio di sorveglianza della polizia locale innanzi alle scuole, con figure professionali ad hoc, così da poter destinare gli agenti in zone disagiate e prive di copertura. Questi sono i primi passi di una commissione che, sono certo, potrà dare un apporto significativo alla sicurezza della città di Anzio”.