Home Cronaca Roma – Si fingeva poliziotto, arrestato dagli agenti

Roma – Si fingeva poliziotto, arrestato dagli agenti

488

E’ stato arrestato un uomo di 48 anni italiano dagli  agenti della Polizia di Stato mentre si aggirava disarmato al Gianicolo dopo che nel tardo pomeriggio di ieri diverse chiamate al “113” hanno segnalato la presenza di un uomo, il quale – visibilmente ubriaco – si avvicinava alle persone mostrando una tessera di riconoscimento delle Forze dell’Ordine e una pistola.

Gli agenti dei Commissariati Trevi Campo Marzio e Trastevere, inviati sul posto dalla sala operativa della Questura, hanno iniziato la ricerca dell’uomo.

Non trovandolo in piazza Garibaldi – dove era stato inizialmente notato – i poliziotti hanno effettuato una battuta delle zone circostanti. In piazzale Aurelio hanno notato una autovettura ferma con all’interno un uomo molto somigliante alle descrizioni fornite.

Avvicinandosi in condizioni di sicurezza, gli agenti lo hanno fatto scendere dall’auto; perquisito è stato trovato in possesso di una replica di una pistola completa di caricatore e di una tesserino con il fregio della Protezione Civile. In evidente stato psico-fisico alterato dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, l’uomo è stato accompagnato negli uffici di Polizia.

Al temine degli accertamenti è stato denunciato per porto abusivo di armi e usurpazione di titolo.