Home Cronaca Serata di esercitazioni, Esercito e Polizia alla Stazione di Nettuno

Serata di esercitazioni, Esercito e Polizia alla Stazione di Nettuno

Una serata di controlli quella in corso alla Stazione ferroviaria di Nettuno. Esercito e Polizia stanno presidiando la zona, parlando con le persone presenti e verificando le condizioni di sicurezza.

Una serata di controlli ed esercitazioni quella in corso alla Stazione ferroviaria di Nettuno. L’esercito con mezzi e cani sta presidiando la zona per verificare alcune tecniche operative, parlando con le persone presenti e verificando le condizioni di sicurezza. Sul posto anche la volante della polizia, di passaggio per i controlli di rito. Dopo i diversi esposti e le segnalazioni dei cittadini e dei pendolari che da tempo lamentano una situazione di degrado e abbandono, si pensava ad un’altra emergenza, invece fortunatamente è una situazione di monitoraggio non legata ad eventi specifici. C’è da dire che nelle scorse settimane i Carabinieri più volte avevano presidiato sia la stazione di Nettuno che tutte le altre presenti sul territorio di Anzio (che vanta il record di be sei scali ferroviari) intervenendo per aumentare il livello di controllo e sicurezza per la gioia dei cittadini che hanno decisamente apprezzato la presenza delle forze dell’ordine dell’ordine.

Nei mesi scorsi alla stazione di Nettuno sono state segnalate liti, aggressioni, risse e atteggiamenti ostili di gruppi di persone, tra cui alcuni senzatetto che si accampano nei locali interni anche la notte, che sembrano aver preso il dominio della zona. Anche i residenti ed i commercianti della zona hanno segnalato una situazione di degrado e insicurezza crescenti. Ora si inizia a reagire e certamente anche un’esercitazione dei militari contribuisce a creare un clima migliore in una zona di recente mal frequentata. A breve in zona inizieranno anche i lavori di qualificazione dell’area grazie ad un progetto del Comune di Nettuno per riqualificare una zona che versa in condizioni di abbandono. La speranza è che i controlli continui ed un intervento strutturale restituiscano alla zona il decoro e la dignità necessari a garantire la sicurezza dei pendolari, molti dei quali studenti giovanissimi.