Home Cronaca Anzio si stringe alla famiglia di Sergio Borrelli, l’ultimo saluto al “Presidente”

Anzio si stringe alla famiglia di Sergio Borrelli, l’ultimo saluto al “Presidente”

Una folla di cittadini, colleghi della politica, amici e familiari si è unita questa mattina al dolore della famiglia Borrelli per l'ultimo saluto a Sergio, storico presidente del consiglio comunale che solo due giorni fa aveva presieduto la sua ultima seduta.

Una folla di cittadini, colleghi della politica, amici e familiari si è unita questa mattina al dolore della famiglia Borrelli per l’ultimo saluto a Sergio, storico presidente del consiglio comunale che solo due giorni fa aveva presieduto la sua ultima seduta. In tantissimi si sono riuniti nella basilica di Santa Teresa per l’ultimo saluto a Sergio.

Borrelli, ancora in carica, è stato accolto dal presidio della Polizia Locale di Anzio che per testimoniare l’affetto della città ha inviato il gonfalone del comune neroniano. Tanti i fiori, compresa una corona proprio della città di Anzio. A scortare l feretro nel suo ingresso nella basilica anziate, la macchina del sindaco Luciano Bruschini, che è voluto essere al fianco dell’amico di una vita nel suo ultimo viaggio.

Il sindaco di Nettuno Angelo Casto ha inviato in sua rappresentanza con la fascia tricolore il presidente del consiglio comunale di Nettuno Giuseppe Nigro. Davvero tanti i politici presenti a partire da Candido De Angelis, Giuseppe Ranucci, Danilo Fontana, Giorgio Zucchini, Alberto Alessandroni, Sebastiano Attoni, Luigi D’Arpino ma anche Carlo Eufemi, Velia Fontana e tanti tanti altri, talmente tanti che è impossibile davvero citarli tutti. Toccante l’omelia del parroco di Santa Teresa che si è stretto al dolore dei familiari in lacrime.