Home Cronaca Scontro tra Smart e scooter sulla Nettunense ad Anzio, un uomo in...

Scontro tra Smart e scooter sulla Nettunense ad Anzio, un uomo in ospedale

Serata nera per un uomo che, intorno alla mezzanotte stava tornando a casa in scooter. A causa dell'asfalto umido è scivolato all'altezza del Mc Donald

Serata nera per un uomo che, intorno alla mezzanotte stava tornando a casa in scooter. A causa dell’asfalto umido è scivolato all’altezza del Mc Donald che si trova sulla via Nettunense, a pochi metri dalla rotonda di Falasche, ma fortunatamente non si è fatto nulla di grave. Neanche il tempo di rimettersi in piedi che è stato urtato con violenza da una Smart che, a forte velocità, procedeva da Lavinio in direzione di Anzio centro e che, grazie all’impatto, lo ha scaraventato nella cunetta sul lato opposto di marcia. Anche la Smart, con a bordo un giovanissimo, è finita nella cunetta ma le condizioni del guidatore, rimasto ferito ad un polso, non sono serie. Sul posto, nel giro di pochissimo, allertata dai cittadini che hanno assistito all’incidente, un’ambulanza dell’Ospedale di Anzio che in breve ha caricato a bordo il centauro, rimasto sempre vigile, e lo ha portato al Pronto soccorso. Poco dopo è quindi sopraggiunta un’auto dei Carabinieri per i rilievi del caso.

I militari dell’Arma hanno potuto parlare con il ragazzo alla guida della Smart, da solo al momento dell’incidente e in seguito raggiunto dagli amici che gli sono rimasti vicini, e poi con i testimoni dell’incidente che hanno visto quanto accaduto fin dal primo minuto e si sono subito messi a disposizione delle forze dell’ordine.

“Stavo tornando a casa – spiega uno dei testimoni – quando ho visto il ragazzo in scooter che si stava rialzando dopo essere scivolato. Gli ho chiesto se stava bene e se gli serviva una mano, ma mi ha detto che era tutto a posto. Neanche dieci metri che la Smart mi è venuta incontro a forte velocità ed ha preso in pieno lo scooter”. Stessa storia un altro testimone. “Stavo tornando da una serata in pizzeria – ha detto – ho visto la Smart che prendeva in pieno lo scooter. E’ chiaro che non lo ha visto, ma avrebbe dovuto andare più piano”.