Home Cronaca Incendio in casa a via di Colle Cocchino ad Anzio, salvate due...

Incendio in casa a via di Colle Cocchino ad Anzio, salvate due donne

Dalle 15 di oggi nel comune di Anzio e, più precisamente in via di Colle cocchino, all'altezza del civico 72, sta bruciando una struttura in materiali misti

Dalle 15 di oggi nel comune di Anzio e, più precisamente in via di Colle Cocchino, all’altezza del civico 72, sta bruciando una casa in materiali misti con una grossa componente di legno, su due piani. 

L’abitazione era abitata da due donne, madre e figlia che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero acceso una stufata a legna da cui sarebbe scaturito l’incendio. Una delle due donne è rimasta leggermente intossicata dal fumo ed è stata portata al pronto soccorso di Anzio insieme all’altra persona coinvolta, ma solo a scopo precauzionale.

Sul posto, allertate dai residenti e dai passanti colpiti dalle fiamme altissime che si sono levate dal tetto della struttura, sono sopraggiunti i Vigili del fuoco che hanno impegnato ben tre squadre, con l’ausilio di un’autobotte e un’autoscala per cercare di domare il rogo. Le operazioni si spegnimento si sono rivelate lunghe e difficili e, al momento, l’intervento è ancora in corso. Un fumo nero e denso si è levato altissimo dalla struttura ed è stato visto da tantissimi cittadini, così come l’odore di bruciato ha invaso la zona. Sull’episodio indagano le forze gli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno, allertati proprio dal 115 nell’immediatezza dei fatti. L’abitazione è stata completamente distrutta dalle fiamme e non è agibile. Le due donne che vi risiedevano dovranno ora trovare un posto in cui stare.