Home Cronaca Oltre 20mila chiamate e controlli a tappeto, il bilancio della Polizia locale...

Oltre 20mila chiamate e controlli a tappeto, il bilancio della Polizia locale di Anzio

Sono state oltre 20.000 le chiamate giunte nel 2017 alla Centrale Operativa della Polizia Locale di Anzio. Nel corso dell'anno gli uomini

Il Comandante della Polizia locale di Anzio Sergio Ierace
La polizia locale di Anzio sulla Riviera Mallozzi

Sono state oltre 20.000 le chiamate giunte nel 2017 alla Centrale Operativa della Polizia Locale di Anzio. Nel corso dell’anno gli uomini di Vicolo dei Fabbri hanno agito su tutto il territorio nelle sue materie di competenza assolvendo al controllo su strada di oltre 30.000 veicoli, ciò anche grazie all’uso di nuove tecnologie che hanno permesso di scoprire oltre 10.000 veicoli circolanti sul territorio privi di assicurazioni e/o revisioni, riscendo in alcuni casi ad individuare assicuratori che, sebbene avessero proceduto all’incasso della quietanza di premio per alcuni cittadini, non avevano inserito detta copertura assicurativa nelle banche dati utilizzate dalle FF OO. Diversi anche gli escamotage inventati dagli utenti per sottrarsi ai controlli sulle revisioni con il tentativo di utilizzo successivo di targhe di prova non montate al momento del controllo eseguito con l’assistenza degli occhi elettronici oramai in dotazione alla Polizia Locale di Anzio. Diverse inoltre le risposte date alla cittadinanza con il rifacimento di svariati mq di segnaletica orizzontale, nonché l’installazione di segnaletica verticale sia nuova che in sostituzione di quella obsoleta. Oltre 7000 gli interventi eseguiti in materia amministrativa ed ambientale… anche in quest’ultimo aspetto l’uso di tecnologia e le diverse segnalazioni eseguite dai privati hanno consentito di individuare sia soggetti dediti ai gettito illeciti di rifiuti, sia vere e proprie discariche oggetto di sequestro. Diverse infatti le attività di Polizia Giudiziaria sul territorio con oltre 80 denunce ed oltre 30 quelle eseguite per occupazioni abusive anche per conto dell’ATER sulle abitazioni occupate e gestite da Roma. Oltre 20 i Trattamenti Sanitari Obbligatori eseguiti alcuni dei quali con risvolti delicati stante il ricevimento di soggetti scomparsi e/o deceduti.
Il prossimo anno inizia con il rifacimento di tre impianti semaforici che saranno dotati di nuove tecnologie led oltre alla prosecuzione di nuova segnaletica e all’ultimazione dei lavori appena iniziato della nuova sede di Via del Faro 1. Questo il bilancio di un anno davvero intenso per la polizia locale di Anzio sotto la guida del Comandante Sergio Ierace.