Home Cronaca Poseidon, Dell’Uomo: “Il Sindaco convochi il consiglio e spieghi le irregolarità”

Poseidon, Dell’Uomo: “Il Sindaco convochi il consiglio e spieghi le irregolarità”

E' una presa di posizione dura quella del consigliere comunale di opposizione a Nettuno Claudio Dell'Uomo, quella sul caso Poseidon,

I consiglieri comunali Claudio Dell'Uomo e Maria Antonietta Caponi

E’ una presa di posizione dura quella del consigliere comunale di opposizione a Nettuno Claudio Dell’Uomo, quella sul caso Poseidon, che registra le dimissioni del Presidente e la reazione del Sindaco Casto che, in un comunicato stampa ufficiale, arriva a parlare di irregolarità amministrative.

“In merito alle dichiarazioni rese dal sindaco Angelo Casto sulla Poseidon – fa sapere Dell’Uomo – chiediamo un immediato confronto in consiglio comunale in cui lui venga a riferire delle irregolarità tecniche che ha citato nella nota stampa a commento delle dimissioni del Presidente Cesarini. Quello che ci interessa è capire cosa è successo, ma anche i periodi in cui si sarebbero verificate queste presunte irregolarità, visto che parla di controllo analogo che, per quello che ne so, dovrebbe essere effettuato ogni tre mesi. Chiediamo anche al Sindaco se ci sono state responsabilità di chi doveva controllare. Chiedo quindi al Sindaco che venga convocata immediata l’Assemblea dei soci, aperta al pubblico o quanto meno ai consiglieri comunali, poiché la Poseidon è cosa pubblica e non privata. E, qualora abbia rilevato degli illeciti amministrativi, è chiaro che deve andare in Procura. Ricordiamo al sindaco Casto che la nomina del Presidente della Poseidon è fiduciaria del Sindaco, e che ogni atto compiuto è di sua diretta responsabilità politica. Qualora ci siano davvero delle irregolarità il Sindaco farebbe bene a dimettersi. Visto che questa amministrazione parla di legalità ad ogni atto, constatiamo che la piovra amministrativa seguita a fare quello che vuole – dice Dell’Uomo – con incarichi e gare d’appalto che ci risultano poco chiare. Rimaniamo in attesa che il Sindaco convochi un consiglio urgente, per riferire i fatti alla città. Ricordo al Sindaco che in meno di un anno è la terza carica Istituzionale che lascia la sua Amministrazione, un film già visto a Roma con il Sindaco Raggi”.