Home Cronaca Calcinacci sul marciapiede, via Gramsci ad Anzio chiusa al traffico dai Pompieri

Calcinacci sul marciapiede, via Gramsci ad Anzio chiusa al traffico dai Pompieri

E' chiusa al traffico dalle 9,50 e lo sarà per almeno un'ora la centralissima via Gramsci ad Anzio, proprio all'altezza dello svincolo per raggiungere il centro cittadino.

i calcinacci caduti sul marciapiede

E’ chiusa al traffico dalle 9,50 e lo sarà per almeno un’ora la centralissima via Gramsci ad Anzio, proprio all’altezza dello svincolo per raggiungere il centro cittadino. Il cornicione di un palazzo ristrutturato da circa sei anni all’improvviso si è staccato ed è crollato sul marciapiede. Solo per un caso in quel momento non stava passando nessuno in una zona di norma molto trafficata.

Immediato l’intervento della Polizia locale di Anzio, guidata dal Comandante Sergio Ierace, e dei Vigili del fuoco chiamati ad un intervento complicato. Sul litorale, infatti, è in corso una vera e propria bufera di vento e nonostante questo i Pompieri hanno dovuto usare il carrello elevatore, per arrivare fin sotto il cornicione da cui si è staccato un blocco di calcinaccio, per picconare e ridurre al minimo il rischio di nuovi crolli, in attesa che venga fatto un nuovo intervento di messa in sicurezza. I lavori per il ripristino della sicurezza si preannunciano piuttosto complessi. Nel frattempo è stato contattato l’Amministratore di condominio per fare presente la situazione e il transito sul marciapiede è stato impedito ai pedoni per tutelarne la sicurezza.