Cronaca

Teatro comunale a Nettuno, approvato il progetto definitivo da 2 milioni di euro

L’Amministrazione comunale di Nettuno ha approvato il progetto definitivo del nuovo Teatro comunale che, dopo un’attesa epica, dovrebbe finalmente vedere la luce e diventare operativo, fornendo un luogo di cultura, arte e spettacolo in una città priva di Biblioteca, Cinema e spazi culturali.

“Un nuovo grande obiettivo portato a compimento a vantaggio dell’intera Città – si legge in una nota stampa del Comune – con Delibera n. 243 la Giunta Comunale ha appena approvato in data odierna il “Progetto Definitivo dei Lavori di Completamento Teatro Comunale 2° Lotto funzionale” per un importo complessivo di 2 milioni di euro che sarà co-finanziato dalla Regione Lazio. Si avvia così verso la chiusura positiva un altro capitolo della storia di opere avviate e incompiute a Nettuno che sta ritrovando la possibilità di un presente che sa di nuovo volgere lo sguardo al futuro in modo progettuale e concreto”.

Soddisfazione del Sindaco e dell’intera Giunta Comunale – in particolare gli assessori Guido Fiorillo ai Lavori Pubblici e Stefano Pompozzi all’Urbanistica – per questo nuovo cantiere che è il risultato del lavoro e l’impegno dei mesi scorsi. Inserito nel “Programma Triennale dei lavori pubblici 2018-2020”, il teatro ha il valore di essere al contempo una realtà importante per l’arte e la cultura oltre che per l’indotto economico-produttivo e la promozione della Città.