Home Cronaca Teatro comunale a Nettuno, approvato il progetto definitivo da 2 milioni di...

Teatro comunale a Nettuno, approvato il progetto definitivo da 2 milioni di euro

L'Amministrazione comunale di Nettuno ha approvato il progetto definitivo del nuovo Teatro comunale che, dopo un'attesa epica, dovrebbe finalmente vedere

L’Amministrazione comunale di Nettuno ha approvato il progetto definitivo del nuovo Teatro comunale che, dopo un’attesa epica, dovrebbe finalmente vedere la luce e diventare operativo, fornendo un luogo di cultura, arte e spettacolo in una città priva di Biblioteca, Cinema e spazi culturali.

“Un nuovo grande obiettivo portato a compimento a vantaggio dell’intera Città – si legge in una nota stampa del Comune – con Delibera n. 243 la Giunta Comunale ha appena approvato in data odierna il “Progetto Definitivo dei Lavori di Completamento Teatro Comunale 2° Lotto funzionale” per un importo complessivo di 2 milioni di euro che sarà co-finanziato dalla Regione Lazio. Si avvia così verso la chiusura positiva un altro capitolo della storia di opere avviate e incompiute a Nettuno che sta ritrovando la possibilità di un presente che sa di nuovo volgere lo sguardo al futuro in modo progettuale e concreto”.

Soddisfazione del Sindaco e dell’intera Giunta Comunale – in particolare gli assessori Guido Fiorillo ai Lavori Pubblici e Stefano Pompozzi all’Urbanistica – per questo nuovo cantiere che è il risultato del lavoro e l’impegno dei mesi scorsi. Inserito nel “Programma Triennale dei lavori pubblici 2018-2020”, il teatro ha il valore di essere al contempo una realtà importante per l’arte e la cultura oltre che per l’indotto economico-produttivo e la promozione della Città.