Ai lavori della nuova sede del Comando di Polizia locale di Anzio, che dovrebbero iniziare a gennaio corrisponde anche una nuova organizzazione del Corpo neroniano che, sotto la guida del Comandante Sergio Ierace, cambia volto, ruoli e gradi per meglio strutturare un lavoro sempre più complesso da mettere a disposizione dei cittadini e che si richiede ad agenti sempre in prima linea per quello che riguarda le risposte di sicurezza e legalità sul territorio. I lavori del nuovo comando, nei giorni scorsi, sono finiti nel mirino delle polemiche del candidato a sindaco di Anzio Giovanni Del Giaccio, che prima ha parlato di “affidamenti dubbi” e poi, sulla sua pagina Fb, ha chiesto scusa ai diretti interessati e precisato che le somme per la sistemazione del primo piano dell’ex commissariato ci sono, così come gli atti conseguenti.
Il nuovo Comando, quindi, ospiterà un Corpo rinnovato nelle funzioni e nell’organizzazione. Il Comandante Ierace ha previsto una Sezione Segreteria, per l’organizzazione e la programmazione, con una sezione di Polizia Giudiziaria, una di Polizia Amministrativa e una Sezione di Polizia Stradale.
Di seguito ecco l’organigramma:La Sezione Segreteria, organizzazione, programmazione e Polizia Giudiziaria ha visto la creazione di due nuovi Uffici:
- 1. AAGG Segreteria Servizi;
- 2. URP Sala Radio Sives SDI;
- 3. Polizia Giudiziaria all’interno della quale sono creati 2 nuclei:
- 1. Nucleo Investigativo Ambientale;
- 2. Nucleo Operativo Sicurezza Sociale.
La Sezione Polizia Amministrativa ha visto la creazione di tre reparti:
- 1. Reparto Interdisciplinare Traffico e Segnaletica;
- 2. Reparto Accertamento Commercio, OSAP, Demanio;
- 3. Reparto Motorizzazione, Parcometri ed Apparati Tecnologici.
La Sezione Polizia Stradale è anch’essa suddivisa in tre reparti:
- 1. Reparto Verbali, Contenzioso e G.d.P.;
- 2. Reparto Accertamenti Polizia Stradale e Viabilità;
- 3. Reparto Incidenti Stradali e Viabilità Lavinio Stazione.
Ierace ha quindi deciso di assegnare la responsabilità della Sezioni di Polizia Amministrativa e responsabilità della Polizia Stradale al Capitano Camilli Mario, stante anche la posizione attualmente rivestita, assegnando i nuovi gradi previsti dalla nuova normativa regionale. Di assegnare il personale, così come sopra nuovamente riorganizzato, alle Sezioni, Uffici, Nuclei e Reparti sopraindicati, secondo lo schema sotto riportato:
Sezione Segreteria | P.O. | ||
AA.GG. Segreteria Servizi |
| ||
URP Sala Radio SIVES S.D.I. |
| ||
P.G. e Tutela Ambiente – Nucleo Investigativo Ambientale |
| ||
– Nucleo Operativo Sicurezza Sociale | |||
| |
Sezione Polizia Amministrativa | P.O. Commissario Coordinatore Camilli Mario |
Reparto interdisciplinare Traffico e Segnaletica | |
Reparto Accertamento commercio, OSAP, Demanio |
|
Reparto Motorizzazione Parcometri e Apparati Tecnologici |
|
Sezione Polizia Stradale | P.O. Interm Commissario Coordinatore Camilli Mario |
Reparto Verbali, Contenzioso e G.d.P. |
|
Reparto Accertamenti Polizia Stradale e Viabilità |
|
Reparto Incidenti Stradali e Viabilità |
|
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.