Home Cronaca Spenti 90 incendi, la Regione premia la Protezione civile di Nettuno

Spenti 90 incendi, la Regione premia la Protezione civile di Nettuno

Hanno preso parte alle operazioni di spegnimento di ben 90 incendi questa estate, da giugno a settembre, con i mesi di luglio e agosto in cui ci sono stati fino a tre

Hanno preso parte alle operazioni di spegnimento di ben 90 incendi questa estate, da giugno a settembre, con i mesi di luglio e agosto in cui ci sono stati fino a tre interventi in un giorno e, in un caso, di un incendio che li ha visti impegnati per ben tre giorni. Il lavoro della Protezione civile di Nettuno non è passato inosservato e la squadra locale è stata premiata con l’invio di un mezzo nuovissimo che permetterà una seri di funzionalità ancora maggiori a sostegno dei Vigili del fuoco e non solo.

“Grazie all’Agenzia regionale di protezione civile – ci spiega Gaetano Russo, Presidente del nucleo di Nettuno – questa mattina è stato consegnato all’Associazione in nuovo mezzo antincendio Sprinter Mercedes con un serbatoio da mille litri. Questo importante riconoscimento è il frutto dell’impegno di oltre 30 anni da parte dei volontari che svolgono il servizio di spegnimento incendi boschivi. Solo questa estate sono stati attivati per circa 90 incendi. Altro ringraziamento va al coordinamento FEPIVOL di cui facciamo parte, per il sostegno che ci continua a dare per le nostre attività. Ci hanno portato i loro ringraziamenti il Sindaco, Vice Sindaco, Presidente Consiglio Comunale, Assessore Sport e il Dirigente della Protezione Civile Antonio Arancio.

Questo ulteriore mezzo ci da modo di poter incrementare il nostro impegno a favore della nostra città”. Il mezzo è stato esposto in piazza dalle 15,30 alle 17 di oggi per dare modo anche ai cittadini di visionarlo e davvero è pieno di ogni possibile gadget per la sicurezza, dal gancio per trainare i veicoli impantanati fino alle pompe per lo spegnimento dei roghi. Un vero gioiello al servizio del territorio, così come i volontari da sempre impegnati in zona.