Home Cronaca Palazzo pericoloso a Piazza Pia, stamattina sopralluogo tecnico e pulizia

Palazzo pericoloso a Piazza Pia, stamattina sopralluogo tecnico e pulizia

Dopo le proteste e l'annuncio dell'avvio di un'azione legale nei confronti del Comune di Anzio e del proprietari dell'Immobile di piazza Pia,

Dopo le proteste e l’annuncio dell’avvio di un’azione legale nei confronti del Comune di Anzio e del proprietari dell’Immobile di piazza Pia, transennato da giugno e giudicato pericoloso dai Vigili del fuoco, che hanno ordinato immediati interventi di messa in sicurezza e ripristino, qualcosa finalmente si muove. Questa mattina una squadra tecnica inviata dai proprietari ha effettuato dei carotaggi alla base dell’edificio per valutare la stabilità dell’immobile e, a quanto pare, ci sono problemi di infiltrazioni di non poco conto. In ogni caso, una volta sul posto, il personale tecnico ha pulito la zona sotto ponteggi ed interdetta al passaggio, diventata ricettacolo di rifiuti vari, al punto di attrarre la presenza di topi.

Un primo passo, a cui si deve dare un seguito. intanto resta fissata per il prossimo 5 dicembre l’udienza per cercare una mediazione tra le parti. Se dovesse andare deserta, come la precedente, si passerà alle vie legali.