Home Cronaca Cade dal balcone mentre lava i vetri a Nettuno, donna soccorsa con...

Cade dal balcone mentre lava i vetri a Nettuno, donna soccorsa con l’eliambulanza

Una tragedia sfiorata quella di questa mattina. in via Lipari a Nettuno. Una donna tra i 40 e i 50 anni è caduta dal balcone al primo piano della sua abitazione,

Una tragedia sfiorata quella di questa mattina in via Lipari a Nettuno. Una donna tra i 40 e i 50 anni è caduta dal balcone al primo piano della sua abitazione, mentre stava pulendo i vetri. A trovarla in terra i vicini di casa che hanno subito chiamato il 112. Sul posto, nel giro di pochissimo, è arrivata un’ambulanza, un’auto medica e i Carabinieri di Nettuno. La donna, priva di sensi, è stata soccorsa dai sanitari che vista la situazione, hanno chiesto l’intervento immediato dell’eliambulanza, atterrata dopo pochissimi minuti, nel piazzale davanti la scuola di San Francesco, alla spalle del Santuario di Nostra Signora delle Grazie. I medici hanno imbracato la donna su una barella per stabilizzarla e l’hanno trasportata in ambulanza sul piazzale distante poche centinaia di metri, scortati dai carabinieri che, nel frattempo, avevano ascoltato le testimonianze dei vicini sui fatti. Inevitabili i rallentamenti del traffico su via della Liberazione, sia in direzione Cretarossa che verso il centro, per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto, a dare man forte ai Carabinieri, la Polizia locale di Nettuno, che ha ridotto al minimo i disagi garantendo il passaggio dei pullman e ripristinando la viabilità in tempi rapidissimi.

Secondo le prime indiscrezioni la donna, che soffre di giramenti di testa e prende pasticche stabilizzanti, è stata imprudente durante le operazioni di pulizia delle finestre. Una disattenzione che poteva costargli davvero cara. Un incidente domestico quindi, le cui conseguenze potevano essere gravi. La donna, che ha varie ferite e fratture, è stata portata al Sant’Eugenio di Roma e, pur in prognosi riservata, dovrebbe cavarsela.