Home Cronaca Tre banditi armati tentano una rapina ad Anzio, uno finisce in manette

Tre banditi armati tentano una rapina ad Anzio, uno finisce in manette

Un ristoratore è stato aggredito e minacciato da uomini armati di pistola mentre stava tornando a casa. La Polizia ha tratto in arresto uno dei malviventi

La volante del Commissariato di Anzio e Nettuno

Momenti di paura nella tarda serata di ieri ad Anzio quando un ristoratore era uscito dalla sua attività con l’incasso della serata e si stava dirigendo a casa.
Mentre percorreva a piedi un tratto di strada, all’improvviso è stato avvicinato da tre uomini, con volto coperto e armati di pistola che, dopo averlo minacciato, hanno iniziato a colpirlo in testa con il calcio delle stesse armi nel tentativo di derubarlo.
Dopo una breve colluttazione con uno dei malviventi la vittima dell’aggressione e del tentato furto è riuscita a disarmarlo facendogli cadere la pistola a terra. I suoi complici a quel punto, impauriti, sono fuggiti via.
Le grida della vittima, hanno richiamato una guardia giurata che si trovava nei pressi del luogo dell’aggressione, che è subito sopraggiunta sul posto ed ha soccorso il ristoratore cercando di bloccare il rapinatore.
All’arrivo degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Anzio, diretto da Adele Picariello, il malvivente, identificato per S.C., di 36 anni, è stato bloccato e accompagnato negli uffici di polizia e arrestato per tentata rapina aggravata.
L’arma, risultata essere una pistola a salve, modello 92, con caricatore rifornito e senza tappo rosso, è stata sequestrata dai poliziotti. La vittima, ha riportato 10 giorni di prognosi per ferite lacero sul capo. In corso le indagini per l’identificazione dei due complici.