Home Cronaca Abusi edilizi, la Polizia locale di Anzio sequestra il terreno delle discariche

Abusi edilizi, la Polizia locale di Anzio sequestra il terreno delle discariche

E' stata la Polizia locale di Anzio guidata dal Comandante Sergio Ierace a porre sotto sequestro, a causa di lavori edilizi abusivi e privi di concessione

E’ stata la Polizia locale di Anzio guidata dal Comandante Sergio Ierace a porre sotto sequestro, a causa di lavori edilizi abusivi e privi di concessione, l’area che si trova all’incrocio tra via Col Vento e via della Lottizzazione, da sempre nel mirino dei residenti esasperati dalle discariche abusive che vi proliferano da sempre. L’operazione, di sequestro è stata avviata questa mattina dalla polizia locale ed è ancora in corso. A darne notizia proprio i residenti, che da sempre cercano di tenere alta l’attenzione sullo stato di degrado e abbandono in cui si trova la zona e che finalmente possono applaudire a delle misure che posso restituire dignità e decoro al quartiere in cui vivono.

 

“Sapevamo che la Polizia locale aveva fatto delle diffide per bonificare l’area – ha detto uno dei residenti – e questa mattina abbiamo notato con piacere che finalmente si sta facendo qualcosa. Ci siamo sempre lamentati per i rifiuti e ci sembra altrettanto importante far capire che invece apprezziamo quando il Comune e le forze di polizia intervengono”. I dettagli del sequestro del terreno verranno diffusi nelle prossime ore, al temine delle operazioni della Polizia locale. L’unica certezza ora è che chi viola i sigilli rischia l’arreso. Il terreno in questione, a lungo oggetto di una contesa giudiziaria, è stato di recente assegnato a Massimo Stella che è stato nominato custode giudiziario dell’area in attesa che il procedimento penale relativo all’abuso faccia il suo corso.