Home Cronaca Chiude il passaggio a livello a Casello 45, dal 13 novembre stop...

Chiude il passaggio a livello a Casello 45, dal 13 novembre stop alla circolazione

Si avvisa la cittadinanza che a decorrere dal 13 novembre verrà chiuso il transito a tutte le categorie di utenti della Strada provinciale 108/b Cavallo Morto

Si avvisa la cittadinanza che a decorrere dal 13 novembre verrà chiuso il transito a tutte le categorie di utenti della Strada provinciale 108/b Cavallo Morto (Casello 45) dal Km 0+000 (incrocio SR Nettunense) al km 0+020 (incrocio via Vesuvio escluso) con deviazione del traffico veicolare per entrambe le direzioni sulle Strada provinciale Sacida Cavallo Morto (via A. Cipriani) e Cinque Miglia.

L’indicazione imperativa arriva dall’Area metropolitana, ex Provincia che in zona sta realizzando un sottopassaggio. Il progetto originario prevedeva la realizzazione di percorsi alternativi, cosa che non è accaduta. Ora si divide a metà un territorio e, per pochi metri, centinai di famiglie saranno costrette a giri assurdi per raggiungere il lavoro o la Pontina e spesso anche per andare a casa di parenti o amici e a fare la spesa. Nonostante le proteste dei cittadini, che più volte hanno manifestato e del Comune di Aprilia in particolare, ma anche quello di Nettuno, negli ultimi giorni, si è deciso per la chiusura senza trovare soluzioni valide per limitare i disagi. E c’è da giurare che nei prossimi giorni il clima si farà pesante.