Home Cronaca Straniero picchiato alla stazione di Lavinio, il responsabile fu un minore

Straniero picchiato alla stazione di Lavinio, il responsabile fu un minore

Il ragazzo, allora minorenne, era stato individuato dalla Polizia. Nei giorni scorsi la decisione del tribunale dei minori di collocarlo in comunità

Dopo mesi di indagini, gli uomini della Polizia di Stato hanno individuato un adolescente di Anzio ritenuto il responsabile di una violenta aggressione ai danni di un bengalese di 44 anni avvenuta sul treno Roma – Nettuno, alla stazione di Lavinio, nel marzo scorso. Il tribunale dei minori ha infatti disposto nei giorni scorsi il collocamento in comunità del minorenne, già noto alle forze dell’ordine.

Il ragazzo, coadiuvato da una amica, prese a calci e pugni lo straniero. Ad essere decisivi i messaggi scambiati dai due e le riprese della videosorveglianza della stazione. Ad incastrare definitivamente il ragazzo e la sua complice, iscritta nel registro degli indagati, una perquisizione a casa del responsabile nella quale gli agenti hanno trovato i vestiti sporchi di sangue risalenti al giorno dell’aggressione. La vittima riportò varie fratture e subì un intervento chirurgico con una prognosi di 50 giorni.