Home Cronaca Trasporto eccezionale ad Anzio, lastra di cristallo parte via mare verso la...

Trasporto eccezionale ad Anzio, lastra di cristallo parte via mare verso la Francia

Trasporto eccezionale da Pomezia al Porto di Anzio nella notte tra lunedì martedì ultimo scorso, coordinato dalla Polizia Locale

Il passaggio sul molo

E’ stata un’operazione certosina, precisa, a tratti millimetrica. Parliamo del trasporto eccezionale da Pomezia al Porto di Anzio avvenuto nella notte tra lunedì martedì ultimo scorso, coordinato dalla Polizia Locale di Anzio guidata dal Comandante Sergio Ierace. Il trasporto ha riguardato una lastra in cristallo costruita da un’azienda di Pomezia leader nel settore e destinata ad un acquario in Francia. Le strade interessate dalla insolita visita sono state via Fanciulla d’Anzio, via de Faro, via Aldo Moro, via Nazzario Sauro, piazza Bragaglia sino a giungere a Piazzale Marinai d’Italia.

Passaggio millimetrico del mezzo in centro

Uno spiegamento di mezzi eccezionale stante la difficoltà del transito della lastra per le strade di Anzio sino al Porto. Oltre sei i mezzi d’opera impiegati e circa 40 gli uomini che tutta la notte hanno lavorato passo passo sulle strade facendo passare la lastra trasportata che in alcuni punti è riuscita a passare davvero per pochi centimetri tra palazzi e infrastrutture comunali e private senza, per fortunate, arrecare alcun disagio o danno. Solo cinque le rimozioni necessarie, alcune delle quali a vista operate dalla Polizia Locale che preventivamente aveva emesso ordinanza di regolamentazione del traffico, rispettata dai cittadini, che ha permesso l’arrivo al Porto della lastra. Il tratto finale del percorso è stato percorso a passo d’uomo, ma la missione è decisamente riuscita. Al molo ad attendere il prezioso carico una Nava incaricata del trasporto della stessa via mare sino in Francia.