Home Cronaca Furti a raffica in centro a Nettuno, i commercianti chiamano la polizia...

Furti a raffica in centro a Nettuno, i commercianti chiamano la polizia privata

Una situazione fuori controllo quella dei furti in centro a Nettuno. In una settimana sono stati colpiti quattro negozi

Il furto alla profumeria Equivalenza
Il furto da Officina 21

Una situazione fuori controllo quella dei furti in centro a Nettuno. In una settimana sono stati colpiti quattro negozi (due in via Romana, uno in via Napoli, l’ultimo questa mattina sul Lungomare Matteotti, tutti nell’arco di meno di un kmq tutti a due passi dal Comune), altre due nei giorni precedenti (sempre in via Romana zona particolarmente presa di mira dai malviventi). Se si va indietro negli ultimi tre mesi sembra che non ci sia un’attività commerciale che non abbia subito un furto in centro a Nettuno.

Il furto da il Cuoppo in via Napoli

Tutti i negozi e i ristoranti colpiti hanno avuto danni enormi (porte e vetri sfondati) per un bottino da poche decine di euro (le casse erano spesso vuote). L’elenco delle vittime dei furti è infinito e i commercianti hanno iniziato un dialogo tra loro per cercare di difendersi da una situazione che sta diventando assurda e insostenibile.

Il furto da Nara Camicie

Prima i cartelli nelle vetrine con scritto “la cassa è vuota”, oggi l’incontro con alcune agenzie di polizia privata che operano sul territorio per cercare di vedere garantiti maggiori controlli e che si spera possano portare all’individuazione dei ladri che hanno un raggio d’azione talmente ristretto da far pensare che siano residenti in zona e non abbiano mezzi di trasporto per agire altrove.

Il furto da Tassiello e Fiorilli

I commercianti hanno anche chiesto un incontro con l’Amministrazione comunale per chiedere di investire nella videosorveglianza che possa essere utile alle forze dell’ordine per cercare almeno di capire chi è che scorrazza così liberamente in giro da sentirsi sicuro di agire praticamente ogni sera.

Il furto dalla Piazza del Gusto
Il furto alla Yougurteria sul lungomare