Home Cronaca Rimozione amianto vicino alla scuola, le preoccupazioni di un genitore di Anzio

Rimozione amianto vicino alla scuola, le preoccupazioni di un genitore di Anzio

Domani e dopodomani sono previsti dei lavori di rimozione amianto in un condominio limitrofo alla scuola di viale Severiano che resterà aperta

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un genitore di un alunno dell’Istituto Comprensivo Anzio IV e nello specifico del plesso “Puglisi” di Viale Severiano. Le preoccupazioni di questo genitore riguardano dei lavori di rimozione amianto da un condominio limitrofo alla scuola, previsti per domani e dopodomani e durante i quali non è stata prevista la chiusura della scuola.

“Vorrei – si legge nella lettera –  porre alla vostra attenzione la seguente circolare dell’istituto comprensivo Anzio IV: http://www.anzioquarto.gov.it/index.php/circolari/914-circ-14-rimozione-amianto Come genitore non ritengo sufficienti le misure adottate dalla scuola per la salvaguardia dei bambini, anche perché negli orari indicati i bambini saranno comunque esposti durante l’entrata e l’uscita dalla scuola. Inoltre eventuali polveri si depositeranno nella zona e sarà inevitabile venirne a contatto. Sarebbe utile capire se i lavori sono stati autorizzati, se la ditta che effettua i lavori è in regola con il.trattamento e lo smaltimento, se saranno adottate misure adeguate per evitare la formazione di polveri durante la rimozione…insomma si opererà come al solito all’italiana o le cose verranno fatte con tutti i criteri di salvaguardia? Il dirigente scolastico ha fatto questi controlli o si è limitato a scaricarsi le responsabilità inviando la circolare?”