Home Cronaca Chiude il passaggio a livello a Cavallo morto, residenti sul piede di...

Chiude il passaggio a livello a Cavallo morto, residenti sul piede di guerra

E' stata annunciata per il prossimo 18 ottobre la chiusura del passaggio a livello che incrocia la via Nettunense

E’ stata annunciata per il prossimo 18 ottobre la chiusura del passaggio a livello che incrocia la via Nettunense con via di Cavallo morto, al confine tra Nettuno, Anzio e Aprilia. La popolazione di Casello 45 è già in allarme per il blocco alla viabilità senza alcuna alternativa che rischia di creare disagi immensi a parte della popolazione della zona. Senza contare il traffico che, nelle ore di punta, già oggi è insostenibile.

La chiusura è necessaria ai lavori di scavo del sottopasso che eliminerà definitivamente il problema del traffico in quel punto della Nettunense ma che non sembra essere stata organizzata in maniera ottimale. Una chiusura prevista, ma che doveva seguire alla realizzazione di una strada di collegamento con la stazione di Campo di Carne, per la quale c’è già un finanziamento della Città Metropolitana di Roma fermo da un anno e mezzo e a cui non si è dato seguito. Peraltro non sono stati ancora avviati gli espropri per realizzare questa viabilità alternativa, di conseguenza i residenti rischiano di rimanere letteralmente prigionieri in casa propria o di dover fare giri impossibili per raggiungere posti a pochi metri da casa.

Il Comune di Aprilia per voce dell’assessore ai Lavori pubblici ha annunciato di essere pronto alle barricate, poiché la chiusura del Casello non è opportuna in questo momento, mancando la viabilità alternativa. Anche il Comitato di Quartiere Sandalo è sul piede di guerra, mentre non si hanno notizie dal Comune di Anzio.