Home Cronaca Dipinge i mobili del negozio nei giardini pubblici, multata dalla Municipale di...

Dipinge i mobili del negozio nei giardini pubblici, multata dalla Municipale di Anzio

E' stata trovata a verniciare con delle bombolette spray del materiale da lavoro nei giardini pubblici di Anzio ed è stata sanzionata.

E’ stata trovata a verniciare con delle bombolette spray del materiale da lavoro nei giardini pubblici di Anzio ed è stata sanzionata.

La Polizia Locale di Anzio, guidata dal Comandante Sergio Ierace, nel corso dei controlli del territorio è intervenuta ieri nei giardini pubblici di piazza Pollastrini dove veniva notata una strana scena, uno specchio di due metri per un metro, due lumi e una cassettiera adagiati sul giardino e sui tronchi degli alberi presenti. Gli agenti notavano che i predetti suppellettili erano oggetto di verniciatura da parte di una donna che faceva uso di quattro diverse vernici spray, con le quali era anche stato imbrattato parte del verde esistente.

Immediata la contestazione da parte del personale della municipale alla donna che confessava che gli oggetti in fase di verniciatura erano parte dell’arredo di un negozio e che tali operazioni di riverniciatura erano state eseguite per il ritocco del look del negozio. Il titolare dell’attività commerciale confermava la versione della donna e, ovviante, entrambi sono stati ritenuto responsabili del comportamento illecito. Così è scattato per entrambi il verbale di oltre alla immediata diffida alla rimozione sia delle vernici che degli oggetti. La verniciatura, lo ricordiamo per quanti ancora non lo sapessero, in luoghi pubblici e in danno del verde è vietata e inquinante.