Cronaca

Uomo a passeggio tra i binari, in ritardo i treni della sera da Roma a Nettuno

Ancora una serata nera per i pendolare della tratta Roma – Nettuno. E’ Trenitalia a comunicare alle persone sui treni la presenza di “un estraneo sui binari” che ha causato la sospensione del traffico fra le stazioni di Roma Termini e Roma Casilina alle 21.15.

“Su disposizione della Polizia Ferrovia – si legge sul sito delle Ferrovie – la circolazione fra Roma Termini e Roma Casilina è sospesa. Per la presenza lungo i binari di una persona estranea al Gruppo FS Italiane, fra Roma Termini e Roma Casilina, la circolazione ferroviaria nel Nodo di Roma, sulle linee Roma – Formia (FL7), Roma – Cassino (FL6) e Roma – Castelli (FL4) è rallentata dalle 20.40, fino a 20 minuti. E’ in corso l’intervento della Polizia Ferroviaria”. I disagi, seppur non segnalati sul sito dell’ente, hanno riguardato anche la Roma – Nettuno e sono andati ben oltre i venti minuti annunciati. “Ero sul treno delle 21 purtroppo – racconta un pendolare – siamo arrivato con 72 minuti di ritardo”.

Non è chiaro, al momento, perché un estraneo si trovasse sui binari. C’è chi parla di una protesta e del ferimento di una persona, ma al momento si tratta di illazioni ancora tutte da verificare.