E’ scattato alla 1 di notte circa l’allarme della Play Zone, negozio che si trova nella centralissima . Dei malviventi armati di un manubrio in ghisa, hanno colpito più volte il doppio vetro dell’attività commerciale fino a sfondarlo. Il ladro ha preso tutto quello che c’era in vetrina, delle consolo e alcuni giochi. Poi si è fatto largo tra i vetri spaccati, ha aperto una vetrina all’interno e preso altre console e con una manata ha rubato una trentina di giochi del valore di 60/70 euro ognuno. Tutto il materiale è stato portato via dopo essere stato infilato in un carrello per la spesa. Poi, senza un vero perché, è stata distrutta la alvagnetta con le offerta, prestata dal nipotino ai proprietari.
Il racconto dei titolari
A raccontare la brutta avventura Luigi e Gabriele Magliozzi, tittolari del negozio, che non senza sacrifici hanno aperto questa attività nello scorso mese di luglio. “Siamo senza parole – dicono – non avremmo mai pensato che in una strada così centrale potesse accadere una cosa del genere. Abbiamo aperto da poco e stiamo ancora pagando il debito. Per fortuna siamo assicurati. Chiediamo a chiunque possa aver visto chi è stato di segnalarlo ai carabinieri che sono intervenuti questa notte perché comunque, va bene che siamo assicurati, ma era meglio che una cosa così non fosse successa”.
L’allarme ha suonato per quasi un’ora prima che i carabinieri riuscissero a rintracciare i titolari che ora hanno intenzione di aumentare i dispositivi di sicurezza, installando anche un impianto di videosorveglianza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.