Home Cronaca Giovane di Anzio ubriaco e nudo in piazza a Montecatini: denunciato

Giovane di Anzio ubriaco e nudo in piazza a Montecatini: denunciato

E’ finita con una denuncia in stato di libertà per aver commesso quattro reati, la notte movimentata di un 28enne di Anzio

L'immagine del 29enne di Anzio nudo in piazza a Montecatini ha fatto il giro del web (i volti sono stati alterati)

E’ finita con una denuncia in stato di libertà per aver commesso quattro reati, la notte movimentata di un 28enne di Anzio in vacanza a Montecatini. Il giovane, alloggiato in un albergo in centro, è stato raggiunto dalle forze dell’ordine, nel cuore della notte di giovedì scorso, mentre era in compagnia di un altro cittadino neroniano perché, a causa del suo evidente stato di ebbrezza alcolica, si è denudato ed ha inveito contro l’amico in piena notte, svegliando i residenti che hanno subito chiamato il 112 per segnalare le urla ma anche la presenza di un uomo completamente nudo in piazza (la foto che pubblichiamo ha fatto il giro dei social media della zona).

All’arrivo dei militari il 28enne li ha apostrofati con espressioni ingiuriose rifiutando di fornire i documenti di identità. Condotto presso il comando di via Tripoli, apparentemente tranquillizzato, il giovane è tornato ad offendere i militari ed ha iniziato a colpire con calci gli infissi della sala d’aspetto e provocando vari danni che gli verranno addebitati dal Corpo dei Carabinieri.

Sulla vicenda è intervenuta anche l’amministrazione comunale di Montecatini con un comunicato in cui “ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’intervento risolutivo della giornata di giovedì in cui è stato denunciato 28enne di Anzio che ha dato in escandescenze in piazza del Popolo con atteggiamenti del tutto vergognosi”. L’amministrazione ha deciso di denunciare a sua volta il giovane alla luce del suo “comportamento oltraggioso tenuto nei confronti della città di Montecatini e del suo decoro”.

Il giovane di Anzio, quindi oltre alle imputazioni per minacce, schiamazzi e oltraggio, sarà chiamato a risarcire il Comando dei Carabinieri per i danni materiali e il Comune di Montecatini per il danno di immagine. Alla notizia è stato dato risalto sui giornali locali (Fonte Il Tirreno).