Home Cronaca Maltempo, distrutto lo stabilimento La Lucciola di Lavinio ad Anzio

Maltempo, distrutto lo stabilimento La Lucciola di Lavinio ad Anzio

Non finiscono di arrivare pessime notizie legate alla giornata di maltempo di oggi che ha messo in ginocchio i comuni di Anzio e Nettuno

Non finiscono di arrivare pessime notizie legate alla giornata di maltempo di oggi che ha messo in ginocchio i comuni di Anzio e Nettuno, insieme a mezza Italia.

A subire danni davvero ingenti diversi stabilimenti balneari, tutti in zona Lavinio. Il Jolly Lido, la Capannina e la Lucciola che ha diffuso su Fb un video incredibile della devastazione rimasta in spiaggia dopo il passaggio della bufera. Vento e pioggia fortissimi hanno distrutto ombrelloni, sdraio, serio trascinato le barche sulle infrastrutture. Danni da decine di migliaia di euro.

In rete la solidarietà di chi le famiglie che gestiscono questi stabilimenti le conosce bene e che quei lidi li frequenta. Tanta solidarietà che, speriamo, si trasformi anche in provvedimenti istituzionali di sostegno a chi sta pagando salatissimo il prezzo di un maltempo sempre più ingestibile che i comuni non sembrano assolutamente preparati ad affrontare.

(https://www.facebook.com/stabilimento.lalucciola/videos/265911580480527/)