Oggi sono stati applicati dalla Polizia locale di Nettuno, guidata dal Comandante Antonio Arancio, i primi“Daspo Urbani” previsti dall’Ordinanza del Sindaco Angelo Casto a tutela della sicurezza quotidiana dei cittadini.
Nel pomeriggio la Polizia Locale è intervenuta in occasione di due situazioni problematiche che hanno innescato due distinti provvedimenti di “Daspo”, la misura che supporta le autorità locali nella loro azione di tutela, prevenzione e controllo del territorio in termini di sicurezza e decoro urbano e che comporta anche una sanzione di 100euro.
Il primo provvedimento di Daspo è scattato nella zona del Lungomare, all’altezza del Porto, dove è stata identificato un giovane italiano a seguito di grida e comportamenti minacciosi e molesti; è stato trovato inoltre in possesso di una dose personale di sostanza stupefacente che è stata oggetto di sequestro amministrativo. Il secondo Daspo è stato applicato per un uomo di origine russa individuato e segnalato in stato di ebbrezza dagli agenti operanti in piazza del mercato a Nettuno.