Home Cronaca Nessuno apre il cimitero a Nettuno, 40 persone in attesa per un’ora...

Nessuno apre il cimitero a Nettuno, 40 persone in attesa per un’ora e un quarto

E' iniziata con una telefonata alle 7,50 questa domenica mattina, in cui diversi cittadini piuttosto tesi, ci hanno contattato per fare presente

E’ iniziata con una telefonata alle 7,50 questa domenica mattina, in cui diversi cittadini piuttosto tesi, ci hanno contattato per fare presente che il Cimitero comunale di Nettuno era ancora chiuso, nonostante l’orario di apertura previsto sia alle 7,30. Alcuni di loro erano arrivati li da ben prima dell’orario di apertura, altri sono venuti da fuori, si solo alzati alle 6 e sono partiti da Pomezia per arrivare prestissimo. Nonostante sia domenica e molto presto chiamiamo il responsabile del Cimitero Maurizio Camusi e scopriamo che è in ferie. “Sono fuori Nettuno – ci spiega – altrimenti sarei venuto io stesso. Le signore anziane, che sono quelle che arrivano per prime, hanno tutte il mio numero e mi hanno già chiamato tutte quante. Io sto cercando di chiamare chi doveva aprire al mio posto per capire cosa sia accaduto. Sono sicuro che la situazione si risolverà appena mi rispondono”.

E la situazione alla fine si è risolta, alle 8,45 una persona si è finalmente presentata con le chiavi, prendendosi le rimostranze delle persone presenti, una quarantina, che sono rimaste in attesa un’ora e un quarto fuori dai cancelli alcune con mazzi di fiori, piante e vasi in braccio per tutto il tempo. Altri, che non mancano mai un appuntamento con i propri cari, e che avevano altri impegni, si sono visti costretti a scavalcare i cancelli per lasciare i fiori che avevano portato e sono andati via prima dell’effettiva apertura. Maurizio Camusi domani torna in servizio e c’è da dire meno male, perché quando è presente disguidi simili non si sono mai registrati.