Home Cronaca Ferragosto nell’immondizia alla Stazione ferroviaria di Nettuno

Ferragosto nell’immondizia alla Stazione ferroviaria di Nettuno

Gli incivili non vanno mai in vacanza, anzi nei giorni di festa riescono a dare il peggio di loro stessi. Montagna di rifiuti a Ferragosto alla stazione

Gli incivili non vanno mai in vacanza, anzi nei giorni di festa riescono a dare il peggio di loro stessi. Una situazione di sporcizia e inciviltà quella che si vive al piazzale della Stazione Ferroviaria in pieno centro a Nettuno, e in quello che dovrebbe essere uno dei biglietti da visita della città. Ieri, nel giorno di ferragosto, zozzoni senza ritegno hanno pensato bene di sommergere l’isola ecologica posta in centro sotto una montagna di rifiuti. “Ci impegniamo tanto per fare la differenziata – racconta una lavoratrice della zona – e poi arrivano questi incivili che rovinano tutto. Questa situazione si ripete a cadenza quasi giornaliera, nonostante l’isola ecologica sia in funzione praticamente ogni giorno e basterebbe rispettare gli orari di conferimento. Tutto questo non è tollerabile”.

Il personale della Tekeneko ha provveduto a rimuovere questa mini discarica decisamente in fretta, ma questa mattina nuovi sacchetti sono iniziati a spuntare nello stesso punto. Fortunatamente da qualche giorno sono in funzione le nuove fototrappole per incastrare gli zozzoni e c’è da sperare che per loro la multa sarà salata e la punizione esemplare.