Home Cronaca Rifiuti in strada, raffica di multe della Polizia locale a cittadini, negozi...

Rifiuti in strada, raffica di multe della Polizia locale a cittadini, negozi e condomini

La Polizia Locale di Anzio guidata dal Comandante Sergio Ierace nel servizio programmato unitamente alle Guardie Ambientali di Anzio

La Polizia Locale di Anzio guidata dal Comandante Sergio Ierace nel servizio programmato unitamente alle Guardie Ambientali di Anzio, ha proceduto negli ultimi tre giorni all’elevazione di sanzioni e diffide in diverse zone della città.

Un primo accertamento si è eseguito sul cumulo di immondizia trovato di fronte alla stazione di Anzio, con il ricevimento di inequivocabili tracce circa i colpevoli, a seguito di segnalazioni giunte anche a mezzo Facebook dove i commenti sui fatti non sono mancati. Già su tale località si era intervenuti sempre con l’elevazione di analoghe sanzioni evidentemente non sufficienti a far capire la necessità di provvedere al gettito di rifiuti in modo legittimo. Altre sanzioni sono state elevate a cittadini che nell’isola ecologica di Via Ambrosini hanno gettato illecitamente i rifiuti. In tale accertamento indispensabile è stata l’attività svolta dalle Guardie Ambientali del Gruppo Anziate che in sevizio predisposto con la Locale hanno accertato inizialmente l’illecito. Nuove sanzioni sono state elevate anche a due condomini di Via arcobaleno dove l’azienda Camassa aveva avvisato del non ritiro dell’immondizia per conferimento errato dell’indifferenziata. Gli accertamenti eseguiti dalla Polizia Locale hanno evidenziato le responsabilità in carico ai soggetti sanzionati. Diversi in questi giorni le attività eseguite dalla Polizia Locale che sta raccogliendo ulteriori elementi sui fatti anche in merito ad altre situazioni che evidenziano responsabilità in capo ad altri soggetti ancora al vaglio per i successivi adempimenti.

Anche nella zona della stazione ferroviaria sono stati identificati molti dei responsabili, tra cui alcune attività commerciali limitrofe alla stazione stessa che più volte avevano lamentato lo stato di degrado salvo poi buttare anche loro i rifiuti in zona.