Home Cronaca Guasto sulla rete idrica, Anzio e Nettuno si risvegliano senz’acqua

Guasto sulla rete idrica, Anzio e Nettuno si risvegliano senz’acqua

Si è rivelato più grave del previsto il guasto causato da una ditta che stava posizionando la fibra ottica e che, senza volere

Si è rivelato più grave del previsto il guasto causato da una ditta che stava posizionando la fibra ottica e che, senza volere, ha tranciato di netto una conduttura di Acqualatina, svuotando un collettore idrico che ha lasciato a secco Anzio, Nettuno, Aprilia e i Borghi di Latina. I disagi sono iniziati ieri pomeriggio e, aveva fatto sapere il gestore, tramite nota stampa, si sarebbe risolto alle 22,30 circa. Questa notte l’ufficio comunicazione ha inviato una nuova mail, comunicando che il guasto, davvero serio, sarebbe stato riparato nel corso della notte. Ma tutta la notte non è bastata. Questa mattina i cittadini di Anzio e Nettuno hanno trovato i rubinetti ancora a secco. “Facendo seguito al precedente comunicato – spiegano da Acqualatina – si informa l’utenza che il grave danno procurato e la complessità dei lavori stessi stanno ritardando il ripristino del flusso idrico. La normalizzazione dell’erogazione idrica avverrà nella tarda mattinata di oggi primo agosto”.

Le zone interessate sono: Anzio Centro, Via Nettunense, Villa Claudia e Quartiere Europa; Tre cancelli, Cretarossa, San Giacomo, centro città di Nettuno e Piscina Cardillo.

Infiniti i disagi per i cittadini che da ieri non hanno potuto usare l’acqua, con un caldo torrido e che oggi devono andare a lavoro. Impossibile cucinare, lavarsi e pulire e per chi ha dei bambini piccoli la situazione sta diventando davvero critica.