Il comune di Anzio ha dichiarato decaduta con effetto immediato la concessione dello stabilimento balneare la Scialuppa 1 della Ar.Fer. Il provvedimento è arrivato dopo che la società non ha ottemperato alla demolizione delle opere abusive non dando seguito all’ordinanza num. 21 del 2016 e contestualmente non ha versato al comune i canoni per le annualità 2015 e 2016 per un importo complessivo di € 12.272,93 nonché del versamento degli indennizzi per l’importo di € 7.489,80 dovuti per la realizzazione abusiva delle strutture oggetto dell’Ordinanza del 2016 sopracitata.
L’Ar.Fr avrà ora 20 giorni di tempo dal 28 luglio, giorno di pubblicazione dell’ordinanza che sancisce la decadenza della concessione marittima, per lasciare l’area e riconsegnarla al comune. I beni immobiliari o non facilmente amovibili che verranno rilevati con il sopralluogo che verrà effettuato subito dopo la scadenza del termine per il rilascio, saranno acquisiti al demanio indisponibile dello Stato.
L’Ar.Fer ha sessanta giorni di tempo per presentare ricorso contro questo provvedimento al Tribunale Amministrativo (TAR) del Lazio.