Home Cronaca Rifiuti a Nettuno, vertice tra operai e Tekneko: il nuovo servizio parte...

Rifiuti a Nettuno, vertice tra operai e Tekneko: il nuovo servizio parte martedì

Una serie di novità verranno introdotte nel servizio raccolta rifiuti di Nettuno da quanto, il prossimo martedì, la Tekneko subentrerà alla Ipi

La sede della Tekneko alla città artigiana

Una serie di novità verranno introdotte nel servizio raccolta rifiuti di Nettuno da quanto, il prossimo martedì, la Tekneko subentrerà alla Ipi nel servizio di Nettezza urbana. La Ditta, che si è presentata con mezzi nuovi e ottime intenzioni, ha tutto l’interesse a fare davvero bene fino a dicembre, vista l’intenzione di partecipare al Bando di gara del comune di Nettuno che a breve dovrebbe essere pubblicato.

I vertici della società si sono incontrati con il personale della Ipi lo scorso venerdì al Forte Sangallo di Nettuno. Poiché il Commissario prefettizio Mario Moricone, nonostante la richiesta formale della Tekneko non ha presentato i dettagli delle posizioni lavorative del personale ogni dipendente ha portato i propri dati e fornito i dettagli del rapporto lavorativo con la Ipi.

“Per quello che ci riguarda – hanno fatto sapere alcuno dei dipendenti Ipi – il Commissario non ci ha fatto alcuna comunicazione ufficiale sui cambiamenti ormai prossimi. Non ha fornito i nostri dati, non ci ha dato il preavviso di licenziamento, non ci ha neanche comunicato verbalmente la fine del contratto. Se non ci avesse chiamato la Tekneko saremmo stati avvertiti di nulla”. Eppure il Commissario, almeno una lettera (come le centinaia di missive di richiamo inviate nelle settimane precedenti) avrebbe potuto inviarla.

La sensazione degli operai è che la ditta che subentra abbia voglia di mostrare fin da subito la propria efficenza. Per il momento ha dato appuntamento agli operai il prossimo martedì. Si prenderà servizio dalle 16 alle 18 presso il centro che si trova nella città artigiana. Poi non resta che aspettare e vedere se si riuscirà a restituire decoro e pulizia alla città di Nettuno.