Home Cronaca Bimba persa e ritrovata a Nettuno, informativa in Procura per i genitori

Bimba persa e ritrovata a Nettuno, informativa in Procura per i genitori

Il panico che si è creato ieri sera a Nettuno, nella centralissima piazza del Mercato per la scomparsa di una bimba di due anni

Il panico che si è creato ieri sera a Nettuno, nella centralissima piazza del Mercato per la scomparsa di una bimba di due anni è difficile persino da far comprendere o raccontare. La bimba è sparita qualche minuto dopo la mezzanotte, mentre giocava con altri ragazzini. Dopo un’ora di ricerche incessanti si è davvero iniziato a temere il peggio. Polizia e Carabinieri, anche grazie alle parole di un 16 enne che diceva di averla vista salire su un’auto bianca insieme a degli adulti, avevano fatto avviare delle ricerche a più ampio raggio. In piazza, insieme alla forze dell’ordine, la Polizia locale di Nettuno ma anche il personale del Npm messo a disposizione dai locali del Borgo di Nettuno e tantissimi cittadini presenti in piazza al momento della scomparsa che hanno voluto dare una mano. Una partecipazione umana ed emotiva straordinaria nei confronti di una famiglia sotto choc per un evento imprevedibile. Poi, poco prima delle due, la svolta e la fine dell’incubo.

Sull’episodio le forze dell’ordine presenti, che hanno impegnato uomini e mezzi nelle ricerche, come atto dovuto hanno inviato un’informativa sui fatti alla Procura di Velletri. Tra le ipotesi di reato, al vaglio dei magistrati, l’omessa custodia di un minore da parte dei genitori.