Home Cronaca Terreni incolti in fiamme ad Anzio, la Polizia locale ha verbalizzato tutti

Terreni incolti in fiamme ad Anzio, la Polizia locale ha verbalizzato tutti

Arriva dalla polizia locale di Anzio, ieri impegnata in prima fila, nelle operazioni spegnimento dell'incendio in via del Trapezio,

Arriva dalla polizia locale di Anzio, ieri impegnata in prima fila, nelle operazioni spegnimento dell’incendio in via del Trapezio, vicino alla via Nettunense, una replica rispetto alle dichiarazioni dei residenti sui terreni incolti che hanno preso fuoco.

“Diversi sono i verbali che sono stati elevati ai proprietari da parte della Polizia locale – spiega il Comandante Sergio Ierace – per i terreni incolti. Spesso però tali accertamenti non sono così semplici e scontati. Alcuni proprietari sono deceduti e gli eredi sono all’estero. Situazioni che complicano la velocità dell’intervento che comunque viene sempre fatto. Bisogna anche fare i conti con l’estensione del territorio e con gli uomini a disposizione, comunque sempre presenti come in questo caso dove solo l’intervento eseguito ha potuto evitare il peggio e questo credo sia davvero molto importante. Le istituzioni ci sono e ci si può contare”. E dopo aver visto ieri la polizia locale al lavoro tra le fiamme non si può che essere d’accordo.

Tra l’altro, in nucleo ambientale della Polizia locale, nella giornata di ieri, a seguito dei danni causati dalle fiamme, ha ulteriormente verbalizzato i titolari dei terreni, che ora dovranno fare i conti con le conseguenze dell’incuria delle aree incendiate.