Home Cronaca Diaciassettenni investiti da una moto, il responsabile fugge su via dei Frati

Diaciassettenni investiti da una moto, il responsabile fugge su via dei Frati

Alle 20,10 due giovani di 17 anni su un motorino, fortunatamente tutti e due con il casco stavano percorrendo via Acciarella e dovevano girare in via dei Frati

Alle 20,10 di ieri sera due giovani di 17 anni su un motorino, fortunatamente tutti e due con il casco, stavano percorrendo via Acciarella e dovevano girare in via dei Frati quando una moto, che veniva sempre da Nettuno, li ha presi in pieno. I due ragazzini sono finiti a terra e, sentito il botto, sono usciti in strada i residenti che abitano all’angolo per capire cosa fosse accaduto. L’uomo che ha preso in pieno i ragazzini, che non era neanche caduto dalla moto, è subito scappato sempre in direzione di via dei Frati e non ha soccorso i minori né si è fermato per prendersi le sue responsabilità. Un terzo giovane a bordo di un altro motorino, che ha assistito alla scena, ha provato a seguire il fuggitivo, ma non ci è riuscito.

E’ stato quindi chiesto l’intervento dell’ambulanza, ma i soccorsi sono andati a rilento. Il numero di emergenza 112 ha lasciato in attesa i ragazzi in cerca di aiuto, per 15 minuti. C’è voluta oltre mezz’ora per l’arrivo dell’ambulanza, mentre un secondo ragazzino è stato portato al Pronto soccorso dal nonno stanco di attendere i soccorsi. Sul posto sono quindi sopraggiunti gli agenti della Polizia stradale di Aprilia, in distaccamento ad Anzio e Nettuno per l’estate. Gli agenti hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze dei presenti. Per i ragazzini sgraffi e contusioni, ma fortunatamente nulla di serio.