Home Cronaca Atto vandalico alla spiaggia dei disabili ad Anzio, devastati gli ombrelloni

Atto vandalico alla spiaggia dei disabili ad Anzio, devastati gli ombrelloni

Bisognerebbe guardare in faccia certe persone, per arrivare a cercare di capire le motivazioni di gesti squallidi e insieme assurdi. Nella notte ignoti (idioti?)

Bisognerebbe guardare in faccia certe persone, per arrivare a cercare di capire le motivazioni di gesti squallidi e insieme assurdi. Nella notte ignoti (idioti?) hanno devastato il Lido concesso ai ragazzi disabili e gestito dall’Associazione La Girandola, sulla Riviera Mallozzi ad Anzio. Ombrelloni piegati e buttati per terra, sedie rotte, altre ribaltate. Uno sfregio assurdo nei confronti di ragazzi con disabilità che passano le giornate sulla spiaggia godendosi qualche momento di svago. Inevitabile il disappunto e la rabbia di famiglie e assistenti di questi ragazzi, che non penavano certo di doversi scontare con l’odio di gente che non ha anima. Un gesto quello compito stanotte, che rivolta le coscienze e che si spera non resti impunito.

“E’ già il secondo anno che succede una cosa simile – spiega la responsabile – noi non ci possiamo permettere le guardie notturne e ci ritroviamo con danni immensi e birre sparse ovunque. I ragazzi si ubriacano e spaccano tutto, sono persone senza educazione e senza vergogna. Noi non abbiamo soldi da spendere per continuare a riparare le cose. Il prossimo anno potremmo non farcela a gestire la spiaggia”. Per qualche squallido imbecille che danneggia le attrezzature della spiaggia dei disabili ci sono dei ragazzi che potrebbero dover rinunciare ad andare al mare. E non si può non considerare che è strana la natura, con i ragazzi disabili che tendono al meglio, che si impegnano nella loro vita ed alcuni che, senza anomalie genetiche, si comportano come dei veri ritardati.