Home Cronaca Tentato scippo ad Anzio, 50enne tradotto in carcere a Velletri

Tentato scippo ad Anzio, 50enne tradotto in carcere a Velletri

Lo scippatore era stato fermato l'altro ieri sera da un carabinieri libero dal servizio che era intervenuto disarmandolo. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine

E’ stato tradotto in carcere a Velletri il 50enne, già noto alle forze dell’ordine, che l’altra sera, armato di coltello, ha tentato uno scippo fuori da una pizzeria di Anzio all’angolo di via Caligola e via Alcione, sventato da un carabiniere di Aprilia libero dal servizio e lì con la famiglia per una cena sociale dei bambini del settore giovanile dell’Anzio Calcio. 

L’uomo, all’esterno del locale aveva tentato di portare via ad uno dei clienti del proprio borsello e poi ha cercato di darsi alla fuga. La vittima, tuttavia, ha reagito ed ha ingaggiato una breve colluttazione con il malvivente all’esterno del locale il quale, una volta divincolatosi, estraeva un punteruolo affilato di circa 20 cm e tentava di colpire un altro avventore giunto in ausilio della vittima. Nel frattempo, il carabiniere del Comando di Aprilia, libero dal servizio con la famiglia, avendo sentito la confusione, si era portato all’esterno del locale e, vedendo l’uomo con l’arma bianca, si qualificava quale Carabiniere con l’intento di convincerlo a lasciare l’arma. Approfittando di un momento di distrazione del malvivente, con una mossa repentina, riusciva a disarmare l’uomo per poi bloccarlo fino all’arrivo della pattuglia della Stazione Carabinieri di Anzio, nel frattempo avvisati dagli altri avventori tramite 112.

Nella circostanza sia la vittima della rapina che il malvivente hanno riportato ferite varie a seguito della colluttazione e venivano trasportati per le cure del caso presso il Pronto Soccorso di Anzio. Al termine, quindi, di tutti gli accertamenti i militari traevano in arresto il rapinatore che veniva associato presso la Casa Circondariale di Velletri.