Home Cronaca Tenta scippo ad Anzio armato di coltello, fermato da un carabinieri fuori...

Tenta scippo ad Anzio armato di coltello, fermato da un carabinieri fuori servizio

E' stato bloccato ieri sera al centro di Anzio da un carabinieri di Aprilia libero dal servizio, un noto pregiudicato del luogo

E’ stato bloccato ieri sera ad Anzio, da un carabiniere di Aprilia libero dal servizio, un noto pregiudicato del luogo che ha tentato uno scippo nei confronti di un uomo che si trovava fuori ad una pizzeria di via Caligola dove era da poco terminata una cena sociale organizzata dall’Anzio Calcio. Il genitore era andato a prendere il figlio quando, all’improvviso, il malvivente è entrato in azione ed ha cercato di togliergli il borsello. Un gesto avventato che non è passato inosservato agli altri presenti.

A quel punto anche altri genitori sono intervenuti e si sono avvicinati per fermarlo, ma lui ha pensato bene di sfoderare un coltello per minacciare i presenti, decisamente innervositi dal tentato furto, per guadagnarsi la fuga. Solo l’arrivo di un altro papà presente, un Carabiniere in servizio ad Aprilia, ha evitato il peggio bloccando l’uomo e disarmandolo. Subito dopo il militare ha chiesto l’intervento di una pattuglia di carabinieri. Il malvivente è stato portato in caserma ed è stata la sua fortuna, visto l’umore dei presenti, ha infatti rischiato il linciaggio o quanto meno una punizione sul campo.