Home Cronaca Discariche in centro a Nettuno, l’assessore Mancini: “Atti contro la città”

Discariche in centro a Nettuno, l’assessore Mancini: “Atti contro la città”

Brutto risveglio questa mattina a Nettuno, in alcune piazze centrali in cui ignoti cittadino hanno riversato una ingente quantità di rifiuti indifferenziati.

Brutto risveglio questa mattina a Nettuno, in alcune piazze centrali in cui ignoti cittadino hanno riversato una ingente quantità di rifiuti indifferenziati. La sorpresa è nel fatto è che oggi si ritira la plastica e non altro e mai prima di oggi i cittadini erano stati tanto incivile da abbandonare il rifiuti “sbagliato” in massa e in centro. A sospettare che si tratti di una situazione si boicottaggio è l’assessore all’ambiente della giunta grillina Daniele Mancini che proprio ieri avevamo contattato per fare luce sulla questione serissima della Rida Ambiente. “Proprio perché c’era un problema serio con la Rida – ha dichiarato l’assessore Mancini – abbiamo attuato tutta una serie di accorgimenti per far sì che la città restasse pulita fino a lunedì anche perché sono in corso a Nettuno i giochi del mare e ci siamo impegnati per offrire il volto migliore di questa città per i turisti e per le attività commerciali e per rendere piacevole il tempo passato a Nettuno. Questa mattina alle 7 ci hanno inviato queste foto e ci siamo subito messi a lavoro per risolvere il problema, ma davvero ci è difficile credere che si tratti solo di una spiacevole coincidenza. Sono dispiaciuto per l’immagine che si è voluta dare oggi di questa città con questi rifiuti abbandonati. Resta il nostro impegno per migliorare nell’immediatezza la situazione, ma più di ogni altra cosa resta l’evidente incapacità amministrativa e gestionale della giunta Zingaretti. Di una Regione che non riesce a risolvere la controversia con la Rida Ambiente che sta mettendo in croce oltre 30 comuni della provincia. Noi abbiamo pronto il nostro bando, lo abbiamo inviato alla città metropolitana. Siamo in attesa del completamento dell’iter, nel frattempo dobbiamo restare a guardare e a fare i conti con incivili e chissà chi altro che non vuole bene a Nettuno”.
“Proprio oggi con il problema della Rida – ha commentato il Sindaco Angelo Casto – i cafoni cosa fanno? Lasciano tonnellate di rifiuti per strada. E’ da queste cose che si vede chi vuole bene al suo paese e chi, invece, se ne fotte”.