Home Cronaca Grotte di Nerone, tintarella tra i rifiuti per i bagnanti di Anzio

Grotte di Nerone, tintarella tra i rifiuti per i bagnanti di Anzio

Pessima davvero l'immagine che ci ha inviato oggi un cittadino, per la prima volta ad Anzio per passare una giornata dal mare alle Grotte di Nerone.

Pessima davvero l’immagine che ci ha inviato oggi un cittadino, per la prima volta ad Anzio per passare una giornata dal mare alle Grotte di Nerone. Peggiore semmai, la specifica di un altro cittadino che garantisce che la situazione di drammatica sporcizia  in cui versa la spiaggia, è inalterata dalla scorsa domenica.

“Vi mando questa immagine – spiega il turista per un giorno – perché non sono mai stato su una spiaggia così bella e insieme così sporca. Sono incredulo che quest’arenile che ha qualcosa di magico per la vicinanza con un sito archeologico bello e pieno di atmosfera, possa essere trattato dai cittadini come una discarica e non posso credere che nessuno sia venuto a pulire per l’intera giornata”.

E’ un altro cittadini, invece, ad inviare altre immagini, sempre della stessa spiaggia, e a rincarare la dose. “La situazione della spiaggia alle Grotte di Nerone – spiega – è inammissibile. Domenica scorsa sono venute tantissime persone e hanno sporcato tutto. Da allora nessuno è venuto a pulire, neanche. togliere le buste posizionate vicino alla rete di protezione della Villa imperiale. E’ indecente. io vengo qui al mare tutti i giorni e da lunedì chi vuole stare sulla spiaggia libera deve convivere con questo stato di indecenza e nessuno fa nulla. Se l’Amministrazione comunale non è in grado di pulire non dovrebbe neanche far scendere al mare l’orda di bagnanti incivili. Eppure basterebbe un vigile a fare il giro due volte al giorno per fare tante di quelle multe ai cafoni da ripianare le casse del bilancio”. Intanto il fine settimana si avvicina, resta da capire se la spiaggia resterà sporca anche per il fine settimana, così gli zozzoni del fine settimana la ritroveranno come l’hanno lasciata, oppure se verrà ripulita giusto in tempo per farla di nuovo vandalizzare.