Home Cronaca Fusti interrati alla Campana. La polizia locale: “Cemento per sostenere il ponte”

Fusti interrati alla Campana. La polizia locale: “Cemento per sostenere il ponte”

I fusti interrati nel Bosco alla Campana di Nettuno non sono pericolosi. Si tratta di fusti pieni di cemento che sono stati e non sono interrati, ma impilati

I fusti interrati nel Bosco alla Campana di Nettuno non sono pericolosi. Si tratta di fusti pieni di cemento che sono stati e non sono interrati, ma impilati ad arte in modo da formare un sostegno al sentiero di terra sovrastante. Una specie di ponte artigianale. Ci sono queste file di barili in cemento e sopra ci passa una strada di terra.

A dare comunicazione sullo stato dei fatti la Polizia locale di Nettuno. “Questa struttura esiste da tempo – hanno fatto sapere – e l’abbiamo controllato più volte nel corso degli anni ma non c’è nulla di pericoloso. Due mesi fa circa – spiegano ancora dal Comando di via della Vittoria – ci avevano segnalato la situazione ed abbiamo immediatamente fatto nuovi controlli. Si tratta di un ponte realizzato artigianalmente con del cemento nei barili. Abbiamo comunicato le risultanze dei controlli anche a chi ci aveva presentato l’esposto. D’altra parte basta guardare con un po’ di attenzione e si vede immediatamente che sono pieni di cemento, così come si intuisce con facilità che sono un sostegno per il passaggio”. Insomma un ponte artigianale e non una discarica abusiva e soprattutto è esclusa categoricamente la presenza di materiale che sia nocivo per l’ambiente e per la salute umana. Una notizia che tranquillizza tutti sullo stato dei fatti e si spera possa evitare inutili allarmismi in futuro a chi capita in zona e vede i barili.