Home Cronaca Fiamme alte a via della Campana, la rabbia dei residenti

Fiamme alte a via della Campana, la rabbia dei residenti

Ancora fiamme oggi sul territorio di Anzio e Nettuno, in una giornata che sembra davvero nera. Stavolta l'incendio si è sviluppato in via Campana

Incendio in via della Campana

Ancora fiamme oggi sul territorio di Anzio e Nettuno, in una giornata che sembra davvero nera. A prendere fuoco un campo di sterpaglie in via della Campana nei pressi del centro di raccolta Usa & Jetta e del ristorante pizzeria Il Tulipano nero. Proprio i titolari dell’attività commerciale hanno contattato le forze dell’ordine per segnalare l’incendio che si faceva ogni secondo più pericoloso. Gli stessi titolari hanno iniziato a bagnare il ciglio della strada per cercare di fermare, senza successo, l’avanza dell’incendio. Nel volere di pochi minuti sono giunti due mezzi dei Vigili del Fuoco, precedenti impegnati sul fronte della stazione ferroviaria di Padiglione.

Quando i pompieri sono arrivati le fiamme erano altissime, e la circolazione stradale a rischio. Il fumo denso,acre e aggressivo ha invaso tutta la zona, abitazioni e luoghi di lavoro compresi. Respirare era impossibile, anche a distanza di sicurezza. Pesante lo sfogo di chi lavora in zona: “Ogni anno qui si ripete la stessa storia, eppure i campi restano incolti e nessuno li pulisce, E’ già la seconda volta dall’inizio di questa stagione estiva che si sviluppa un incendio e lo scorso anno ci hanno persino costretto a lasciare la nostra attività mentre spegnevano le fiamme. non so più che cosa fare per poter stare tranquilla. Sembra che non ci sia modo di riuscire a garantire che non ci siano incendi neanche per un mese”.