Home Cronaca Ennesimo incendio a Nettuno, a rischio tre abitazioni

Ennesimo incendio a Nettuno, a rischio tre abitazioni

Sono ancora accesi diversi focolai dell’incendio di grandi dimensioni che è divampato nel quartiere di Tre Cancelli a Nettuno. Le fiamme sono divampate in via Rovito, dove ieri i residenti avevano segnalato fumo e disagi, e il vento ha fatto il resto.

Distrutti interi campi incolti e lasciati a sé stessi dai titolari. A rischio ben tre abitazioni private. I Vigili del Fuoco hanno letteralmente dovuto inseguire il fronte delle fiamme per mettere a sicuro le case e i residenti. Andando sul posto si vede con chiarezza che il fuoco è arrivato davvero a due passi dalle abitazioni e molti dei residenti sono scesi in strada durante le operazioni di spegnimento per evitare intossicazioni da fumo.

Anche la Virtus Nettuno e il suo presidente Alessandro Mauro si sono dati da fare per spegnere le fiamme che stavano danneggiando i campi di calcio e calciotto così come hanno danneggiato le coltivazioni limitrofe. I Vigili del Fuoco, che in questo momento stanno domando l’incendio, sono intervenuti con due autocisterne e una jeep con cui si sono introdotti nei campi per arrivare ai focolai più lontani.