Home Cronaca Fiamme ad Anzio e Nettuno, arrivano i Vigili del fuoco da Marino...

Fiamme ad Anzio e Nettuno, arrivano i Vigili del fuoco da Marino e Pomezia

Ad andare a fuoco per prime le sterpaglie fuori al centro Usa & Getta di via Goldoni ad Anzio. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del fuoco

Una giornata di superlavoro sul litorale ha costretto i Vigili del fuoco di Anzio a chiedere l’aiuto delle squadre di Marino e di Pomezia e fa chiarezza sulle attese segnalate in zona Tre Cancelli per un incendio di ritorno, già spento ieri sera.

Ad andare a fuoco per prime le sterpaglie fuori al centro Usa & Getta di via Goldoni ad Anzio. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del fuoco che, dopo un’ora circa, sono venuti a capo delle fiamme. Non hanno fatto in tempo a salire sul camion che sono stati chiamati dalla centrale per raggiungere la Nettuno – Velletri. Qui è divampato un incendio di vaste dimensioni su un terreno incolto, con più fronti. Quasi in contemporanea arrivava anche la segnalazione per le fiamme alla Beata Angelina. Qui ad essere distrutte sono state due aule e parte di un archivio cartaceo ancora conservato nella scuola ormai abbandonata. Quello che si sospetta è che sia stata la bravata di qualche ragazzino o un adulto di scarsa intelligenza. Nell’edificio infatti non c’è corrente ed ad andare in fiamme è stata la carta. Un incendio comunque complesso da domare il cui spegnimento ha impegnato i pompieri per oltre quattro ore. Le due squadre in azione  sulla via Ardeatina di Anzio venivano dai comuni di Marino e Pomezia, a sostegno dei colleghi di Anzio, impegnati su più fronti. Questo maggio caldissimo ha creato quindi diversi problemi, soprattutto a causa delle sterpaglie, se a questo si aggiungono gli imbecilli la situazione diventa davvero critica per chi è impegnato ogni giorno sul territorio ad interventi di emergenza per la sicurezza di tutti.